Lettori fissi

lunedì 13 maggio 2013

L'ARTE DELLA MODA

Buon pomeriggio care!! Spero abbiate passato un bel week end!! Vorrei iniziare questa nuova settimana parlando delle nuove tendenze primavera estate!!
Penso che quest'anno più che mai ci si possa sbizzarrire nel mescolare vari stili..vari colori e varie fantasie..cosa che proprio la moda a volte ci impone di fare!!
Personalmente non penso che si debba seguire la moda alla lettera..ma bisogna reinventarla a modo proprio per dare quel tocco di unicità!!
Come sicuramente avrete notato..la tendenza più diffusa è quella delle stampe floreali..una moda che rende omaggio all'arte..perfetta per la primavera!! Dagli abiti agli accessori..iniziano a vedersi veri e propri pattern di foglie, arbusti e piante di ogni genere..che rendono di sicuro un look originale!!








Anche le tinte animalier da sempre amate dagli stilisti..sono state rivisitate in modo alternativo..utilizzando diversi colori!!        

                                                                 


Il BICOLORE sarò un altro must per questa stagione..viene utilizzato per formare figure geometriche che danno vita a giochi di linee rette e curve..che secondo me danno un tocco molto femminile!!





Le stampe AFRO da tempo apparse sulle passerelle..quest'anno diventano un vero e proprio must che non può mancare!! A me personalmente questo stile piace molto..lo trovo molto vivace e super chic se ben abbinato!! 





L'ultima tendenza di cui voglio parlarvi oggi..che richiama gli elegantissimi  anni '60 ..è l' "OPTICAL ILLUSION"  ossia le fantasie astratte: pois, quadri, righe e geometrie di ogni tipo!! Per adesso le passerelle le impongono rigorosamente in bianco e nero..ma si sa..la moda è in continuo cambiamento..quindi..presto potremmo vederne delle belle!! 





A volte può capitare di cedere a mode che inizialmente proprio NO!!..non ci piacevano..ma che con il passare del tempo ha iniziato a far parte del nostro guardaroba!!  A me è successo con le stampe animalier..ovviamente in dosi molto ristrette..per adesso ho solo qualche paio di scarpe e qualche borsa..ma comunque mi sono arresa a questo stile!!  A voi è mai capitato??Qual'è la moda che all'inizio nn vi piaceva e a cui alla fine avete ceduto?? Aspetto di leggere i vostri commenti!!  ;)

42 commenti:

  1. belle le stampe afro e il bianco e nero...ottimo post!

    RispondiElimina
  2. Ma che bel post stellina:)) io personalmente non amo le stampe afro.. Xo sono gusti:))
    D'accordossimo con te., se seguiamo
    La moda tutte alla lettera come faremo a differenziarci?
    Baci
    Buon inizio settimana
    Ade
    Nuovo post:
    www.fashionotes.it
    Facebook: fashionotes
    Twitter ;fashionotesblog
    Instagram :@adelegug

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie tesoro!!!sinceramente anch'io nn ho ancora comprato stampe afro..nonostante mi piacciono molto..nn trovo qualcosa che mi sta bene!!;)

      Elimina
  3. Io adoro le stampe floreali. ..

    ramy-s.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Bel post, io adoro le stampe, anche mixarle tra loro, di solito non ho particolari antipatie...forse all'inizio con le righe bianche e nere mi sentivo scettica, invece poi ho sperimentato diversi look rigati e mi hanno convinta ! Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie vale!! anch'io all'inizio ero un pò scettica sulle righe..ma in breve tempo me ne sono innamorata!!;)

      Elimina
  5. Che belle cosine cara soprattutto el borse...ti seguo anche io bella un bacio a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Vanessa..sn contenta che ti sia piaciuto!! un bacio ;)

      Elimina
  6. Ok.. Devo provare le stampe a fiori :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...tesoro..io te le consiglio..sono perfette per l'estate!!;)

      Elimina
  7. great inspiration! loved the floral bag!
    thank you so much for your comment!
    keep in touch!
    muah*
    mariana

    http://asouthbreeze.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  8. grazie mille Reb!!passo subito a vedere!!;)

    RispondiElimina
  9. Adoro le stampe a fiori!grazie mille per essere passata da me:)
    www.nelcarrellodichicca.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. adoro questo trend!baci

    http://theglamorouspearl.blogspot.it/2013/05/insta-glamour8.html

    RispondiElimina
  11. Questa primavera-estate propone dei trend molto interessanti!
    Adoro le stampe fiorate!
    Ti seguo, bacioni!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie..davvero gentile!!ricambio con vero piacere!!;)

      Elimina
  12. Beautiful outfits ♥ ♥

    http://jeannays.blogspot.fi/

    RispondiElimina
  13. Ciao Alessia, il titolo del tuo post è estremamente azzeccato.
    La moda è un arte, e come tale puo avere svariate interpretazioni.
    Questa s/s 2013 offre un sacco di trend diversi, sicuramente io adoro quello delle stampe e del bicolore, ma non disdegno neppure l' optical.

    Un bacio grande e grazie della vista, spero continuerei a seguirci!

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Dania..sono davvero felice che ti piaccia..di sicuro continuerò a seguirti..e spero lo farai anche tu!!un bacio!!;)

      Elimina
  14. Mi piace davvero molto la stampa fiorata :)
    Un bacio

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Risposte
    1. grazie mille Federica!! spero ti piaccia il post appena aggiunto allora!!;)

      Elimina
  16. Perfettamente d'accordo :) la moda va reinventata a modo proprio!!
    Ti seguo su gfc e facebook, spero ricambierai!!

    Nelslicious

    RispondiElimina
  17. mi piace molto questo trend! :)
    xoxo
    MyGlamourCupcake.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Ohhh… ABSOlutely amazing trend!!! And you’ve got a gorgeous blog dear: FOLLOW YOU right now!!! ;)
    Check out & follow my blog too --- I’ll be waiting for you!!!

    *Keep in touch ;)
    ABSOkisses!!! Fanny J. ABSOmarilyn | The Marilyn Monroe of 21st century
    Google+ | Facebook | Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you very much!!you are soo generous!! see my new post!!;)

      Elimina
  19. grazie del commento cara...

    per quest'estate io mi reinvendo con pezzi gitani!
    ho appena preso il sandalo di isabel marant magari da abbinare a gonelloni gitani e camicie fresche e larghe!

    bel post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto belli i gonnelloni gitani!!anch'io quest'anno ho deciso di comprare varie gonne lunghe..le trovo molto carine!!spero ti piacerà il mio nuovo post!!baci

      Elimina
  20. Ciao eccomi!!! io amo i pois e i fiori anche se in realtà non ho molte cose di entrambe le fantasie!!!
    Volevo comprare un paio di ballerine animalier ma non ho trovato ancora un paio che mi piacciano realmente e che vadano bene al mio piede!! ma sono alla continua ricerca!!!

    bacione

    http://rachelshearts.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le ho trovate da pull and bear e me ne sono innamorata..purtroppo bisogna cercare..perchè in giro si trova davvero di tutto!!ho appena pubblicato un nuovo post!!spero ti piaccia!!;)

      Elimina
  21. it would be very nice if you can even comment and not only spam along to promote your blog

    http://rockinglace.blogspot.de/

    RispondiElimina
  22. Very funky blog, adore it all :)
    Thx for your lovely blog
    http://theladyvintage.blogspot.fr/

    RispondiElimina
  23. Amazing blog...Thank you for your nice comment on my blog...I am following you...Wanna follow back?

    Lubica

    http://lttreasure.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sure!!i'm very happy for your comment!!see my new post!!kiss!!;)

      Elimina